Oggi, in occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗻𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗮 𝗖𝗼𝗿𝗼𝗻𝗮𝘃𝗶𝗿𝘂𝘀, ci fermiamo a riflettere su un periodo che ha segnato profondamente le nostre vite.
Vogliamo ricordare non solo le vittime dirette del virus, ma anche tutte le persone che hanno sofferto indirettamente: chi ha perso un caro, un lavoro, o chi continua a vivere gli strascichi di questa emergenza sanitaria.
Un pensiero speciale va a tutti i confratelli e consorelle del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina, che durante la pandemia sono stati in prima linea, offrendo aiuto, sostegno e cura a chi ne aveva più bisogno. La loro dedizione e il loro coraggio sono stati fondamentali per affrontare quei giorni difficili.
In questo giorno di ricordo, rinnoviamo il nostro impegno verso il rispetto di noi stessi e degli altri.
Uniamoci nel ricordo, nell’impegno e nella speranza per un futuro di maggiore consapevolezza