Sui social:

Home » Firenze Rocks, il Coordinamento delle Misericordie in prima linea con 300 volontari e 20 ambulanze

Firenze Rocks, il Coordinamento delle Misericordie in prima linea con 300 volontari e 20 ambulanze

Grande mobilitazione delle Misericordie dell’Area Fiorentina in occasione dell’edizione 2025 di Firenze Rocks, il festival musicale che prende il via oggi alla Visarno Arena e prosegue fino a domenica 15 giugno. In tre giorni di evento, il Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina metterà in campo complessivamente 300 volontari e 20 ambulanze, garantendo assistenza sanitaria e supporto logistico in collaborazione con il sistema di emergenza-urgenza regionale.

“Essere presenti in momenti come questo – dice il presidente del Coordinamento, Andrea Ceccherini – significa per noi confermare il nostro ruolo di presidio attivo e competente, sempre a servizio della collettività. I nostri volontari sono impegnati sempre per rispondere con generosità, professionalità e spirito di squadra ad ogni chiamata”.

L’edizione 2025 di Firenze Rocks prevede tre grandi concerti: giovedì 12 giugno si esibiscono i Guns N’ Roses, Falling in Reverse, Rival Sons, The Warning e Dirty Honey; venerdì 13 giugno è la volta di Korn, Public Enemy, Enter Shikari, Soft Play, Atwood e LOccasione; domenica 15 giugno il gran finale con Green Day, Weezer, Shame, Bad Nerves, Punkcake e Revue.

L’impegno delle Misericordie coprirà tutte le giornate con turni organizzati per assicurare una presenza continua sul posto e risposte tempestive in caso di necessità sanitarie. Il dispositivo prevede ambulanze, squadre a piedi, postazioni fisse e mezzi dedicati al soccorso avanzato.

“Un ringraziamento va a tutti i confratelli e consorelle che si sono messi a disposizione – conclude Ceccherini – mostrando ancora una volta quanto sia fondamentale il ruolo del volontariato organizzato per la sicurezza e la serenità dei partecipanti”.

Condividi su