E’ stato presentato alla stampa l’evento di solidarietà ideato dall’associazione Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio in programma il 20 febbraio a Villa Castelletti a Signa per sostenere le famiglie alluvionate della Toscana vittime della esondazione dei fiumi e torrenti principali delle aree di Prato, Campi Bisenzio e Montemurlo.
Modalità per le prenotazioni: i posti per la serata possono essere prenotati tramite la segreteria delle Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus (info@olimpiadidelcuore.it) oppure direttamente ai responsabili della Misericordia di Campi Bisenzio (segreteria@misecampi.it) e del Coordinamento Misericordie Area Fiorentina (055 3261604 – segreteria@misericordiefiorentine.org).
Un grande spettacolo dove saliranno sul palco tanti personaggi del mondo dello sport, della tv e della musica che vedrà presenti anche noi del Coordinamento, insieme alla Misericordia di Campi Bisenzio e al Comune di Campi Bisenzio.
Ospite d’eccezione della serata Mogol, l’autore delle frasi più emozionanti della musica pop italiana rappresentata per anni, in Italia e all’estero, da Lucio Battisti e Lucio Dalla. Mogol presenterà – durante l’intervista con Paolo Brosio – il suo ultimo libro e poi racconterà gli aneddoti e i retroscena di una vita passata insieme a Lucio Battisti. Poi ascolterà le parole musicate e cantate da Pago e la sua band.
Al Galà del Cuore ci saranno chef stellati provenienti dalla Versilia, i docenti e gli studenti degli storici Istituti Alberghieri più prestigiosi di Firenze, l’Istituto Buontalenti e l’Istituto Aurelio Saffi.