“Io mi controllo” è il titolo del progetto promosso dal Coordinamento delle Misericordie Fiorentine per garantire screening e visite mediche gratuite alle persone con difficoltà economiche del nostro territorio
A sostenere il progetto anche il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico, che nel corso di una riunione a Villa Viviani ha consegnato un assegno di 4mila euro ad Enrico Sardelli, direttore del Coordinamento delle Misericordie dell’area fiorentina.
“Il nostro impegno – ha spiegato Sardelli – consiste nel programmare un’iniziativa di screening medici per garantire visite adeguate a tutte le persone in difficoltà economica. Il Coordinamento si occuperà di individuare all’interno della propria rete ambulatoriale dei medici per le visite, da organizzare e definire previo appuntamento. Il momento che stiamo vivendo, anche a causa della recente pandemia, è molto difficile, soprattutto per le fasce di popolazione più svantaggiate che hanno dovuto rinunciare alla prevenzione o a visite mediche specialistiche importanti per la propria salute”.
Grazie a tutti coloro che ci sostengono.