Sui social:

Home » Missione per portare rifugiati ucraini in Italia

Missione per portare rifugiati ucraini in Italia

Un volo umanitario reso possibile da un’intesa tra Ita Airways, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e dal Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, in collaborazione con la Fondazione Ridni, ha permesso oggi ai volontari delle #Misericordie di scaricare beni di prima necessità, farmaci e kit sanitari per poi far salire a bordo 160 profughi ucraini che troveranno protezione in due strutture toscane.

“È una delle operazioni più impegnative e importanti realizzate dall’Italia a favore dell’Ucraina, da quando è iniziata la guerra – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella -. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo abbiamo fatto un grande lavoro di squadra a Firenze, a partire dall’impegno delle Misericordie e dalla collaborazione dei volontari”.

“Da quando è iniziato il conflitto ed è emersa in tutta la sua tragedia l’emergenza umanitaria siamo impegnati a dare il nostro contributo per consegnare beni di prima necessità alla popolazione ucraina e per potare in salvo quante più vite possibili. Siamo orgogliosi di intraprendere questo viaggio in sinergia con la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e la Federazione regionale delle Misericordie della Toscana”, afferma Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento Misericordie dell’Area Fiorentina.

Condividi su