Sui social:

Home » Ucraina, dal ponte in pallet alle tombe in attesa: una mostra di foto dal fronte

Ucraina, dal ponte in pallet alle tombe in attesa: una mostra di foto dal fronte

Il 24 febbraio decine di città in Italia e in Europa chiederanno un negoziato di Pace a un anno dall’invasione russa dell’Ucraina.

Anche noi del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina ci uniamo a quest’appello e lo facciamo con una galleria di immagini su Facebook (trovate il link in fondo all’articolo) del fotografo Euheniy Titov 49 anni che proviene da Kharkiv.

Dall’inizio della guerra si è unito all’esercito Ucraino in veste di fotografo, regista di documentari. Ha visitato le linee di combattimento e i luoghi di bombardamento a Kharkiv, Dnipro, Bakhmut. Collabora come corrispondente freelance con Reuters Pictures e AFP News Agency.

Nelle sue foto fa vedere ciò che comporta una guerra e l’umanità che rimane dalla parte del bene.

“Le fotografie di Titov ci mostrano come se fossimo in pesa diretta il conflitto e le sue atroci conseguenze, senza filtri e senza sconti. Le Misericordie fiorentine si sono mosse fin dai primi giorni per portare aiuto alla popolazione ucraina e portare in salvo più persone possibile e il nostro sostegno continuerà finché ce ne sarà bisogno” afferma Andrea Ceccherini presidente dl Coordinamento delle Misericordie dell’Area fiorentina. 

Il permesso di condividere le foto è stato dato con l’aiuto di Svetlana Polunina di Kharkiv, l’ospite del centro per i profughi ucraini gestito dal Coordinamento Misericordie Area Fiorentina.

Un abbraccio di cuore a tutti loro e a chi continua a dire no a tutte le guerre.

A questo link trovate la galleria delle immagini: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.565049965657680&type=3

Condividi su